Software Accessi- CON I NOSTRI SISTEMI LA PUNTUALITA' E' SOVRANA

Software Accessi

Negli ultimi anni, si parla della sicurezza da adottare nelle aziende, oltre che a far rispettare tutte le norme antinfortunistiche fornendo ai lavoratori  dispositivi di protezione individuale, le aziende stanno adottando per una maggiore sicurezza negli ambienti lavorativi, l'installazione di sistemi per il controllo degli accessi.
Questi impianti possono essere installati su tutti i varchi che necessitano un controllo  (porte, portoni, cancelli,cancelli carrai, porte tagliafuoco ecc...),gestendo gli ingressi con tipologie di politiche di accesso ai dipendenti che hanno l'abilitazione a magazzini dove solo alcune responsabili possono accedere (stanza archivi con Server ecc...). Si può gestire l'accesso al cancello carraio e alla porta d'ingresso in una determinata ora ed abilitare l'ingresso a tutti i dipendenti.

Il programma Accessi è disponibile in due versioni   
ACCESSI DESKTOP  e  ACCESSIWEB

logo_accessi


 

Il software di controllo accessi è dotato di una semplice interfaccia che partendo dall’anagrafica del personale autorizzato (dipendenti , visitatori, automezzi etc..) permette un accurato controllo degli accessi all’infrastruttura. I terminali sono gestiti via software ed utilizzano connessioni su porta RS232 o Ethernet.

Il software è operativo in ambiente Windows ed utilizza quale base dati il database relazionale "MySql" (installabile su qualsiasi sistema operativo). Il software di controllo accessi può funzionare indifferentemente su un singolo PC, in una rete locale e, sfruttando una semplice
connessione Internet anche in rete geografica. Per ogni persona o mezzo autorizzato all’accesso è possibile assegnare una politica, eventualmente diversa da terminale a terminale. Le politiche di accesso possono essere impostate in relazione a diverse fasce orarie. Nel software di controllo accessi, la scheda del personale o del mezzo autorizzato può memorizzare oltre ai dati personali, anche una foto eventualmente prelevata da file presente su disco, da scanner o da fotocamera digitale.

IMMAGINE_SW_ACCESSI
schermata_accessi_1
 Il programma, dotato di una semplice interfaccia,partendo dall’anagrafica del personale autorizzato (dipendenti , visitatori, automezzi etc..) permette un accurato controllo degli accessi all’infrastruttura. Il software permette la visualizzazione e la stampa dei transiti per tipologia di autorizzazione, per terminale, per data o complessiva. È possibile l'estrapolazione e la stampa degli elenchi del personale presente nell’infrastruttura in una certa data ed ora. Ogni documento prodotto, oltre ad essere visualizzabile e stampabile, può essere automaticamente inviato come allegato ad una e-mail, aperto con microsoft word o salvato in formato pdf.

configurazione_politiche_di_accesso 
 Finestra inserimento politiche di accesso ad ogni terminale. I terminali,gestiti via
 software, utilizzano connessioni su porta RS232 o Ethernet. Per ogni persona o mezzo 
 autorizzato all’accesso è possibile Assegnare una politica eventualmente diversa da
 terminale a terminale.

 Le Politiche di accesso possono essere formate da una o più fasce come mostrato
 nell’immagine a fianco.













scheda_anagrafica

 La scheda del personale o del mezzo autorizzato può memorizzare non solo i dati
 personali, ma anche una eventuale foto prelevata da file presente su disco, da scanner
 o da fotocamera digitale.

Ad ogni personale viene caricata una o piu politiche di accesso ed inoltre vengono caricate su uno o più terminali.


 





 






STRUTTURA HARDWARE DI UN IMPIANTO


Costruito su una solida base dati “MySql” il programma può funzionare indifferentemente su PC isolato, su rete locale o rete geografica sfruttando una semplice connessione Internet.

Il sistema operativo richiesto per l’esecuzione del programma è Windows 2000 Server o Professional, XP o Vista. La base dati può essere installata (oltre che sugli OS già citati) su server Microsoft, Unix, Linux, Apple, Novell etc..

MySql è universalmente riconosciuto come uno tra i più stabili e veloci database relazionali presenti sul mercato, utilizzato tra gli altri dai grandi motori di ricerca, dalla NASA, da molte delle più grandi banche mondiali e da molti altri, accompagna queste sue caratteristiche con una estrema facilità di installazione e gestione.
diagramma_di_connessione